Casa SHER INCONTRI #3: “IO POSSO VOLARE” con Donatella Ricci

Program Manager in Leonardo Elicotteri, Astrofisica, Record Mondiale di quota in Autogiro

Un incontro speciale per conoscere la donna tenace che ha realizzato il sogno di volare sempre più in alto, raggiungendo il record mondiale di quota in autogiro.

 

con la partecipazione di

Johanna Ramoser – Assessora alla Scuola, alle Attività Economiche del Comune di Bolzano

 

Giovedì 1 FEBBRAIO 2024  h 17.00

Casa SHER 

BOLZANO – via Weggenstein 1A

Ingresso su registrazione online: Incontri #3 registration eventbrite

*evento in italiano

 

“Io posso volare” è il titolo del nostro terzo appuntamento di INCONTRI e vogliamo dedicarlo a tutte le donne in particolare alle bambine e adolescenti che stanno visualizzando adesso il loro futuro, ma anche ai loro genitori, per imparare insieme ad avere fiducia in se stesse e a non temere di “volare sempre più in alto”.

Siamo orgogliose di poter accogliere a Casa SHER una donna straordinaria che ci ha ispirato e che, ne siamo certe, influenzerà anche voi: Donatella Ricci, Program Manager in Leonardo Elicotteri, Astrofisica e Record Mondiale di quota in Autogiro. Una donna tenace che ha stabilito un traguardo mondiale inseguendo la sua più grande passione: volare.

Un esempio straordinario di forza e uno stimolo in particolare per le donne di domani. Da sempre, a partire dallo studio meticoloso dei nostri prodotti, e adesso attraverso i momenti di incontro a Casa SHER, vogliamo fornire un sostegno alle ragazze nel loro percorso verso l’empowerment, incoraggiandole a pretendere il raggiungimento del loro pieno potenziale, a seguire i propri sogni e ad avere grandi ambizioni nella realizzazione dei propri obiettivi personali e professionali.

La partecipazione di Johanna Ramoser, Assessora alla Scuola, alle Attività Economiche del Comune di Bolzano, conferma il valore educativo del nostro impegno con il format INCONTRI, che diventano opportunità di apprendimento extra-curricolari per promuovere lo sviluppo delle loro abilità, promuovendo  l’educazione come strumento di emancipazione, aumentando così l’autonomia e l’autostima.

L’evento sarà condotto da Sara Canali, CEO e fondatrice di SHER.

“Questo appuntamento di INCONTRI è un’occasione davvero speciale per conoscere la vita, i successi professionali, la grande passione di volare e i racconti inediti di Donatella Ricci, in un colloquio che renderemo coinvolgente e informale, arricchito dalla proiezione di filmati sulle avventure con il suo originale velivolo e dalle letture di estratti significativi del suo libro “Il record di volo in autogiro: 8.399 metri sopra il cielo”, che vanta la prefazione di Samantha Cristoforetti, e che affideremo proprio alle voci delle giovanissime partecipanti. 

Vogliamo fornire modelli femminili positivi. Mostrare alle ragazze esempi di donne di successo nelle diverse sfere della vita per far capire che possono raggiungere i loro obiettivi.” Io Posso Volare” vorrei diventasse il loro mantra.” Sara Canali

Nel rispetto della capienza dello spazio, è consentita la partecipazione previa registrazione online gratuita.

Per riservare il proprio posto: Incontri #3 registration eventbrite

L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale IG SHER

Prodotto aggiunto al carrello
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0