Come ridurre il rischio di infiammazioni ed infezione

Sappiamo che circa il 50% delle donne soffre di diversi problemi nella zona intima quando pedala regolarmente. Questo può essere dolori, intorpidimento, irritazione, cistite frequente, diversi tipi di infezioni e altro ancora.
Parlando con tante donne cicliste e atlete abbiamo scoperto che questi fatti sono spesso un vero limite per praticare regolarmente il loro sport preferito. Ci sono diverse cose che puoi fare per ridurre o evitare totalmente questi problemi:

1 – Assicurati di eseguire una messa in sella professionale. Una posizione sbilanciata sulla bicicletta provoca punti di pressione nelle zone sbagliate e questo porta rapidamente al dolore

2 – Assicurati di acquistare una salopette o un pantaloncino che ti vesti molto bene e che mantenga il fondello sempre al posto giusto. La salopette é spesso la scelta migliore in quanto le bretelle tengono il pantalone in posizione e di conseguenza anche il fondello.

Le donne in bicicletta spesso preferiscono i pantaloncini classici per facilitare le pause pipi. Noi di SHER abbiamo sviluppato una soluzione comoda che ti permette di andare al bagno senza la necessità di toglierti la maglietta. Dai un’occhiata a Frizzante e Frizzante Core.

Per ulteriori approfondimenti, leggi anche il nostro post sul blog “Perché può essere un bene indossare pantaloncini con le bretelle?”.

3 – Cambia il tuo pantaloncino o salopette almeno una volta all’anno. L’imbottitura di ogni fondello perde sostegno nel tempo. Contattaci a [email protected] per SOSTITUIRE il fondello tuo da ciclismo usato.

4 – Lava e asciuga correttamente la salopette o i pantaloncini dopo ogni uscita; utilizza idealmente detersivi in polvere che siano a base naturale.

5 – Quando acquisti un nuovo pantaloncino/salopette chiedi le specifiche sul fondello. Ci sono molti fondelli diversi, progettati per diversi tipi di ciclismo. Scopri anche se ha proprietà antibatteriche: questa è una caratteristica importante che riduce parzialmente il rischio di infezioni.

In SHER abbiamo investito molto tempo per creare un fondello ciclismo donna che riduce il rischio di infezioni grazie all’effetto antibatterico e anti-fungino permanente. Abbiamo a cuore la parte più intima del corpo femminile e per questo abbiamo cercato una soluzione naturale e duratura che non danneggi la tua pelle in nessun momento.

Prodotto aggiunto al carrello
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0