Il viaggio sostenibile di SHER

Abbiamo iniziato un viaggio sostenibile con il lancio di SHER nel 2020.

 

E ABBIAMO ALCUNI RISULTATI DA CONDIVIDERE

Uno dei nostri obiettivi è risparmiare risorse progettando i nostri prodotti in modo sostenibile fin dall’inizio.

Parte di questo percorso è la selezione dei tessuti. Dedichiamo molto tempo alla ricerca e alla selezione di tessuti di alta qualità partendo dalle scorte morte delle nostre fabbriche di tessuti e dei nostri partner di produzione.

Il più delle volte questi tessuti sono avanzi di magazzino che altri marchi hanno ordinato, ma che non sono mai stati messi in produzione. In molti casi questi tessuti finiscono in discarica e rappresentano un incredibile spreco di risorse ed energia con  un impatto negativo sull’ambiente.

Nel 2020 abbiamo acquistato e portato in produzione 200 kg di tessuti che sarebbero finiti direttamente in discarica o bruciati.

 

 LE PICCOLE SOLUZIONI SONO LE PIÙ IMPATTANTI

Per ridurre la quantità di imballaggi monouso ed evitare totalmente l’uso di sacchetti di plastica, tutti i nostri prodotti vengono spediti dai nostri partner di produzione a SHER imballati in sacchetti fatti di tessuti avanzati.

Questi sacchetti tornano al sito di produzione per essere riutilizzati per la spedizione successiva.

 

EVITARE È MEGLIO CHE RICICLARE

Evitare i sacchi di plastica è certamente meglio che riciclarli. Spediamo tutti i nostri prodotti ai clienti in scatole avana con carta seta leggera.

Non solo aiuta il pianeta, ma rende anche più bello lo shopping online!

Infine, ma non meno importante, quando si tratta di abbigliamento sportivo optiamo sempre per la qualità prima della quantità.

Potete dare il vostro contributo scegliendo prodotti di qualità, che durano nel tempo e che sono prodotti all’interno di processi che soddisfano gli standard etici e sostenibili.

SHER può aiutarvi a fare la scelta giusta.

“I prodotti Sher Active per il ciclismo non sono solo innovativi e di alta qualità, ma sono anche eleganti, e questo è esattamente ciò che piace alle donne”.

 

Claudia, Ciclista

Prodotto aggiunto al carrello
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0