
AIUTIAMO LE DONNE A VEDERSI E A SENTIRSI BENE NEL LORO ABBIGLIAMENTO SPORTIVO IN QUALSIASI MOMENTO.
SHER è il marchio di abbigliamento sportivo italiano ispirato alle donne cicliste
Nasce nel 2019 tra le Dolomiti, da un’idea della fondatrice, Sara Canali, esperta dell’industria del fashion e dello sport, che ha sempre creduto nella possibilità di dar vita ai propri sogni, dal diventare pilota di aereo al praticare attività sportive un tempo considerate insolite per le donne.
L’idea di Sara è infatti quella di rendere ogni sport accessibile anche alle donne, a cominciare proprio dall’abbigliamento tecnico, pensato e realizzato per la fisicità femminile.
I ruoli definiti, le categorie e le costrizioni non si addicono a Sara Canali che di SHER ha fatto l’emblema del suo “si può fare”.
L’ispirazione viene dalla passione per uno stile di vita attivo, dal desiderio di crescere, di sviluppare nuovi progetti e di sfidare lo status quo, con prodotti creati dalle donne e per le donne.
Ha realizzato così degli inediti capi tecnici da donna che subentrano nelle tradizionali collezioni di abbigliamento sportivo, creando un nuovo posizionamento sul mercato.
SHER è infatti l’abbigliamento tecnico sportivo da donna che abbina stile, eleganza e funzionalità in modo unico.
PERCHÉ il nome SHER?
SHER è la fusione della lettera iniziale di Sport e Her, il pronome femminile inglese: perché prestiamo sempre attenzione alle passioni e alle necessità della donna.
SHER significa anche condivisione: viviamo lo scambio continuo con le nostre clienti, e questa è diventata la base per le nostre innovazioni.
Il nostro abbigliamento viene prodotto con i migliori partner del settore, situati in Italia e in Portogallo e che agiscono in modo etico, sostenibile e trasparente.
Distribuiamo SHER in tutto il mondo, in tutti i luoghi e a tutte le donne che amano vivere la loro passione per lo sport, per la vita, per l’attività.
SHER, la perfetta combinazione di donna, sport e passione.

Nella vita il vero successo è agire in coerenza con i propri valori: questi sono i nostri che ci accompagnano nella vita professionale e personale.
I nostri Valori
- scorri





QUALITÀ
Crediamo che il modo migliore per agire in modo responsabile sia ridurre la quantità di prodotti che circolano sul mercato. Le collezioni di SHER sono molto limitate e si concentrano sullo sviluppo di articoli che hanno una valida ragione d’essere, perché risolvono un problema per le donne SHER. Siamo sicuri che "less is more" e che tutti possiamo dare il nostro contributo attraverso uno stile di vita attivo e un guardaroba ridotto ma selezionato. I capi SHER sono il prodotto dell’eccellenza italiana nel settore della manifattura, a garanzia che ogni singolo articolo duri nel tempo. Il design minimalista e lo stile sofisticato non seguono solo una tendenza, ma sono pensati per essere sempre alla moda e non sia necessario sostituirli dopo una sola stagione.





MATERIE PRIME
L’approccio sostenibile di SHER parte dalle materie prime: ricerchiamo tessuti di alta qualità, di lunga durata e made in Italy, sempre ottenuti con processi ecocompatibili. Utilizziamo anche selezionate giacenze di magazzino e tessuti biodegradabili. Ogni anno, tonnellate di tessuti sportivi ad alta tecnologia non utilizzati vengono bruciati o finiscono in discarica. Il nostro compito, in collaborazione con i nostri partner tessili italiani e portoghesi, è rintracciare i tessuti adatti, sceglierli con cura, eseguire i testi di qualità e infine inserirli in collezione. Nel 2020 abbiamo acquistato e portato in produzione oltre 200 kg di tessuti. Nel 2021 abbiamo portato tale quantitativo a 640 kg. Siamo sempre alla ricerca di tessuti che derivano da processi di riciclo o realizzati con fibre biodegradabili. In SHER utilizziamo l'innovativo filato biodegradabile Amni Soul Eco® di Fulgar e SOLVAY, la cui caratteristica è la "biodegradabilità accelerata" di circa 5 anni. Tutti i tessuti in uso sono certificati Oekotex 100, sono privi di sostanze nocive e seguono le linee guida europee.





PACKAGING
In SHER stiamo davvero facendo del nostro meglio per evitare materiali monouso, in particolare la plastica. Pensiamo che EVITARE SIA MEGLIO DI RICICLARE. Pertanto, tutti i capi spediti dalla produzione ai nostri magazzini vengono imballati in grandi sacchi di tessuto, derivati da rimanenze di stock cucite insieme. Una volta svuotati, li restituiamo allo stabilimento di produzione per le successive consegne, evitando così lo spreco di sacchetti singoli utilizzabili una sola volta. Come nostri clienti, riceverete tutti i prodotti confezionati in scatole di avana riciclata e avvolti in carta velina, che può essere facilmente riutilizzata o riciclata. Evitare i sacchetti di plastica è sicuramente meglio che riciclarli. Non solo aiuta il pianeta, ma rende anche più bello lo shopping online.





PRODUZIONE
Ci preoccupiamo seriamente di dove produciamo i nostri capi. Gli stabilimenti dei nostri partner si trovano nel nord Italia e nel nord del Portogallo. Li conosciamo personalmente e li abbiamo scelti in base ai loro standard produttivi, all'etica del lavoro e naturalmente alla qualità. Siamo uniti dal desiderio comune di dare un contributo positivo all'ambiente e di creare condizioni di lavoro eque per tutti i dipendenti, che sono per lo più donne. Ci piace ridurre il più possibile i trasporti e per questo selezioniamo anche materie prime vicino al luogo di produzione.
Sostenibilità
Noi di SHER crediamo molto nel reparto di ricerca e sviluppo: per questo puntiamo al recupero in nome della sostenibilità ambientale. Crediamo infatti che le prestazioni tecniche non si misurino a discapito dell'integrità. A partire dalla progettazione dei capi da ciclismo donna, collaboriamo con partner leader nel campo della ricerca e dello sviluppo sostenibile. Queste relazioni sono fondamentali per venire incontro alle esigenze del pianeta e per soddisfare le aspettative dei nostri clienti, consapevoli e sensibili, che orientano le loro decisioni di acquisto verso prodotti "puliti" in ogni aspetto del ciclo di vita. In SHER utilizziamo tessuti, materiali e processi che migliorano le prestazioni e riducono l'impatto sull'ambiente, dalla selezione dei materiali, alla fase di produzione, fino al confezionamento.


































































































































































































































































































































































































































































































