Recensione di “Donne che pedalano” Australia per la pettorina FRIZZANTE CORE e la maglia PURA
“Sara di Sher in Italia mi ha contattato un paio di mesi fa per chiedermi se fossi interessata a testare il suo nuovo kit da ciclismo femminile. Naturalmente ho detto di sì, non solo perché ho ricevuto un omaggio, ma anche perché mi piace aiutare i nuovi marchi di kit da ciclismo per donne a promuovere i loro prodotti.
Il pacco di Sher Active è arrivato nel giro di una settimana dall’Italia tramite corriere. Prima dell’arrivo ho ricevuto un’e-mail con i dettagli della spedizione e alcuni consigli su come lavarli e indossarli per la prima volta. La prima cosa che ho notato quando ho aperto il pacco è stata la bella carta velina e l’adesivo utilizzati per spedire il kit – mi ha ricordato l’approccio di una bella boutique di abbigliamento, un tocco di classe.
I due prodotti che ho recensito sono la maglia/pantaloncino Frizzante e la maglia rossa Pura. Entrambi sono di taglia media. Per darvi un’idea, di solito indosso una taglia 10 (australiana).
Come consigliato, ho lavato i pantaloncini nel sacchetto della biancheria in dotazione prima di indossarli. Prima ancora di indossarli ho capito che erano di buona qualità. Sono molto leggeri e il tessuto è di qualità. Ha una finitura opaca che mi piace molto – molto lusinghiera.
Devo ammettere che ho fatto un po’ di fatica a indossarli per la prima volta. Ho seguito le istruzioni che mi sono state date per girare i polsini verso l’alto in modo che il gel grip non si attaccasse alle gambe. Tuttavia, quando li ho indossati, calzavano come un guanto. La presa sulle gambe era un po’ stretta, ma questo potrebbe essere dovuto ai quattro chili che ho messo su durante il blocco COVID. Attualmente sto lavorando per smaltire questi chili, quindi non vedo l’ora di indossarli di nuovo con maggiore comodità.
Sono un grande fan dei pantaloncini a bretella, quindi sono stato felice di indossarli appena ho potuto. Le bretelle sembrano una seconda pelle e risalgono sui fianchi anziché sul seno, il che è comodo e pratico.
Per andare in bagno è stato molto facile usare “la cerniera autobloccante per facilitare le pause pipi senza dover togliere gli strati superiori”. Ho anche seguito il consiglio di assicurarmi che la cerniera fosse chiusa prima di uscire.
L’ultima caratteristica della salopette che mi ha colpito è il fondello. Sher Active ha sviluppato il fondello per eliminare il 99,9% dei batteri nocivi e dei funghi della candida, in modo permanente e con ingredienti completamente naturali. Ho sofferto di una brutta infezione durante un tour ciclistico di più giorni qualche anno fa e questi pantaloncini mi avrebbero risparmiato molta sofferenza e imbarazzo.
RECENSIONE di Nicola, Donne che pedalano