IL RISVEGLIO

Il letargo invernale è finito

Le giornate si stanno lentamente allungando e in molti luoghi le temperature sono abbastanza gradevoli per le prime  pedalate. Il nostro corpo sta iniziando ad adattarsi alla stagione ed è un ottimo momento per tornare in sella se siete state pigre durante l’inverno.

Saremo lieti di vestirvi nel modo più versatile e flessibile per adattarvi alle diverse temperature che potreste incontrare durante la giornata e tra la fase di  riscaldamento in bici e la frequenza di pedalata più elevata.

I NOSTRI LOOK PREFERITI

Trova il tuo outfit per la mezza stagione

SENSAZIONI POST INVERNO

Il vostro corpo è pronto?

Le giornate più corte e la minore luce solare durante l’inverno hanno aumentato il livello di melatonina nel nostro corpo. Tutto è un po’ più lento e ci sentiamo più assonnati.  Allo stesso tempo, il corpo ha bisogno di più energia per riscaldare adeguatamente i muscoli e le articolazioni, quindi potrebbe avere un po’ meno energia a disposizione per l’esercizio fisico.

Se non avete ancora pedalato all’aperto, il vostro corpo ha bisogno di un po’ di tempo per portare i muscoli a regime, per adattarsi alla posizione sulla bicicletta e al movimento. Le strade potrebbero essere ancora sporche, eventualmente ghiacciate e coperte di ghiaia, quindi assicuratevi di mantenere alta la concentrazione e di pedalare in modo sicuro.

BACK ON TRACK

Consigli per prepararsi

A seconda delle temperature che dovrete affrontare nella vostra regione, vi consigliamo di lavorare con la stratificazione anche per la parte inferiore del corpo. La nostra scelta preferita é sempre quella di creare la base con la vostra salopette o short con fondello  preferito e come strato superiore aggiungerci un legging/tight che via dia la protezione adeguata.
In questo modo potrete adattarvi facilmente a diverse temperature esterne e inoltre il vostro guardaroba sará equippaggiato da un tight che si presta per tante altre attivitá sportive. Date un’occhiata al nostro tight ZERO con lunghezza ⅞ come strato più leggero durante la primavera piú avanzata oppure NUVOLA come overtight più compatto.

Se preferisici un pantaloncino con fondello che sia piú lungo, sicuramente un tight a ¾ copre le tue esigenze. Nelle regioni dove le temperature sono già intorno o superiori ai 10°Celsius, il  nostro modello FRECCIA ti permette di pedalare con la protezione adeguata. Inoltre disponde di un design che ti permette di accorciare la lunghezza facilmente con un taglio a forbice e quindi si adattarsi a tutte le diverse lunghezze del corpo e alle preferenze di vestibilità.

PROTEGGERE GLI ARTI INFERIORI

Come vestire le gambe

A seconda delle temperature che dovrete affrontare nella vostra regione, vi consigliamo di lavorare con la stratificazione anche per la parte inferiore del corpo. La nostra scelta preferita è sempre quella di creare la base con la vostra salopette o short con fondello preferito e come strato superiore aggiungerci un legging/tight che via dia la protezione adeguata.
In questo modo potrete adattarvi facilmente a diverse temperature esterne e inoltre il vostro guardaroba sará equippaggiato da un tight che si presta per tante altre attivitá sportive. Date un’occhiata al nostro tight ZERO con lunghezza ⅞ come strato più leggero durante la primavera piú avanzata oppure NUVOLA come overtight più compatto.

Se preferisci un pantaloncino con fondello che sia più lungo, sicuramente un tight a ¾ copre le tue esigenze. Nelle regioni dove le temperature sono già intorno o superiori ai 10°Celsius, il nostro modello FRECCIA ti permette di pedalare con la protezione adeguata. Inoltre dispone di un design che ti permette di accorciare la lunghezza facilmente con un taglio a forbice e quindi si adattarsi a tutte le diverse lunghezze del corpo e alle preferenze di vestibilità.

TENERE IL BUSTO AL CALDO

Cosa indossare sopra

In questo periodo dell’anno la protezione dal vento è essenziale. Anche se il sole riscalda il corpo, il vento può far sí che senti il freddo maggiormente.

La giacca antivento PLUTONE a manica corta è il capo perfetto per le attività ad alta sudorazione: non ha membrana ed è quindi molto traspirante, ma al tempo stesso antivento grazie alla sua struttura a navetta molto compatta. E la cosa piú bella: quando fa piú caldo durante il giorno o semplicemente quando il tuo corpo si é scaldato con le pedalate, la puoi riporre nella borsa a marsupio e legartela intorno alla vita senza che ingombri.

Sotto ogni gilet o giacca una maglia a manica lunga è essenziale ora per darti la giusta protezione per gli arti superiori, senza però farvi sentire surriscaldati. PIANETA è un ottimo capo di mezza stagione con una certa leggerezza, ma allo stesso tempo compatto per farvi sentire protette.

Vi auguriamo un risveglio potente e bello in questa primavera.

Prodotto aggiunto al carrello
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0